quando si dice squadra compatta

quando si dice squadra compatta

martedì 7 febbraio 2012

BROTHERS-DINAMO SPENTA

Dopo la vittoria con i lambrangeles la dinamo torna in campo contro i temibili brothers,squadra che staziona nelle zone alte della classifica.
Problemi di abbondanza,in parte risolti dall'indispozione di Enzo(provvidenziale),quindi scendiamo in campo in formazione tipo.
Solita partenza alla camomilla e subito andiamo sotto,Ricky-Beppe e Mauri temporeggiano sull'avversario che controlla e da fuori area batte Marco.
Per qualche minuto sbandiamo,un altra incertezza di ricky libera l'attaccante avversario a tu-per-tu con Marco che però si oppone alla grande.
Pericolo scampato e daquesto momento cambia la partita.
La dinamo piani-piano prende il possesso del campo e con un tiro di Fra,deviato di braccio(molto dubbio)otteniamo un calcio di rigore che mauri trasforma con un preciso tiro nell'angolo sinistro..
Pareggio ottenuto,ma non ci basta,ci proviamo ancora con Beppe e Mauri e poco prima dell'intervallo otteniamo il meritato vantaggio con una devizione volante di Fra su tiro(ovviamente non un passaggio)di Mauri.
Tutto bene ma nei minuti conclusivi perdiamo Beppe,vittima di un brutto infortunio,una brutta tegola per la dinamo.
Ripresa con cri in campo al posto di Icio,soffriamo moltissimo,per molti minuti non riusciamo ad uscire dalla nostra metà campo,Marco ci mette una pezza in una situaziona difficile e la punta avversaria si divora un gol solo contro il portiere dopo che ricky aveva cercato di abbaterlo.
Nel nebbione fantozziano che avvolge il campo troviamo il gol del 3-1...partita chiusa?
Ma figuriamoci dal calcio del centrocampo i nostri avversari trovano l'eurogol del 3-2.
Soffriamo e alla fine ovviamente subiamo il pareggio...a questo punto Icio rientra al posto di Cri...e sarà un caso ma smettiamo di subire ed anzi ritroviamo il vantaggio...c'è ancora il tempo di sbagliare qualche contropiede ma non saprei dirvi molto di più in quanto la visibilità è quasi azzerata,dai racconti post partita si narra di mirabolanti azioni di tony ma bisogna fidarsi in pagella non rientrano..
Un altra bella vittoria,sofferta ma nel complesso meritata e se adesso non facciamo cagate,cosa in cui siamo specialisti,il quinto posto(obbiettivo minimo)non dovrebbe sfuggirci.

Pagelle

Marco:7

Incolpevole sui gol,ci salva in un paio di circostanze,fondamentale

Icio:7

Più tranquillo del solito,sofrasta il suo direnpetaio di fascia,rientra e la dinamo si riassesta.

ricky:7

Impreciso in un paio di circostanze ma troppo spesso lasciato solo nell'uno contro uno.
Monumentale nel fermare un pericolosissimo contropiede nella ripresa(stranamente senza fallo)

Mauri:7.5
Glaciale sul rigore,poi sempre decisivo.


Si "dimentica" di rientrare un paio di volte nella ripresa ed Icio se lo mangiarebbe.
Beppe:7
Un punto di riferimento irrinunciabile,sempre presente sia in costruzione,sia in copertura,non ci voleva l'infortunio


Fra:7

Gol fondamentale,nel primo tempo con Beppe molto meglio poi nella ripresa fatica un pò.
Troppo polemico,specie con i suoi compagni.......

Tony:7

forse eccessivo però specialmente quando si aprono gli spazi(e se mauri la passa)può essere pericoloso,mezzo voto in più per le meravigliose azioni raccontate negli spogliatoi.....

sergio:6

Preferisce giocare a centrocampo e viene accontentato,ma non ha la grinta(onestamente non è mai stato un suo punto di forza)e il ritmo dell'anno scorso

Cri:6

entra e subiamo,ma secondo mepatisce la mancanza di beppe a centrocampo....



1 commento:

  1. visto che non menzioni i marcatori del 3o e 4o goal, scrivo io che si tratta di Mauri e Tony.

    In più Sportland ha premiato i nostri sforzi assegnando 2 gol a tutti, Mauri, Fra e Tony, pur essendo sempre 4-3 il risultato. Infatti, se non viene corretto, Tony ha 4 goal totali e Fra 11

    RispondiElimina